Date/Time
Date(s) - 22/12/2019
11:00 - 21:00

Location
I Candelai


76757004_2773511279377601_5079404112966057984_oI Candelai presenta !

La prima edizione del mercato vintage e handmade che si terrà negli spazi de I Candelai e del FUORI.
Non un semplice mercatino, ma due intere giornate che proporranno numerosi momenti ricreativi, dal brunch all’aperitivo, accompagnati da live music e dj set. Un ottimo pretesto per scoprire artisti locali e scovare regali di Natale non convenzionali.

Scopri tutti i dettagli!
__________

• •
dalle 11:00 alle 21:00
~ ingresso gratuito ~

• •
dalle 11:00 alle 20:00
~ ingresso gratuito ~
__________

• •
.:
Uno sfizioso menù brunch proposto dal FUORI. ☕

• •
. : / :
Approfitta dello Special Price Bar e gusta il nuovo menù del FUORI!

• •

Le avventure di Totò e Nicola
Raccontiamo storielle siciliane simpatiche ma talvolta profonde.
Nicolò Cuccì // Salvo Di Paola // Mario Restivo

• •

Ettore Sorrentino

Marco Basciano

__________

• •

La Claque
La Claque nasce nel 2012 come progetto trasversale che si occupa di proporre una selezione vintage sia di capi d’abbigliamento, sia di complementi d’arredo.
Il tratto distintivo, che rende vincente La Claque, è la sua scelta stilistica che strizza l’occhio alla moda degli anni ’90 e primi 2000, agli arredi anni ’40/’50 riproposti in chiave attuale.

Maura Messina
Curiosa per indole, simpatica per scelta. Costantemente in movimento e sempre di fretta vivo nel mio disordine ordinato.
Sono piena di difetti piacevoli e ho un debole per le scarpe e l’abbigliamento vintage, che continuo a collezionare come se non ci fosse un domani.

Scricchio
Scricchio nasce in una calda serata estiva di chiacchiere tra amiche e diventa un progetto che si declina in varie modalità. Da qui l’idea di iniziare con ‘’Il mercatino della domenica’’, esposizione di abiti vintage e di oggetti fatti a mano.

Re-boutique
Re-boutique ti propone un gioco fatto di ricerca, riuso, qualità e fiuto per gli affari.

Simona Carippo
Fashion addicted, per lei la moda è una vocazione. Stylist di professione propone una selezione di capi che rappresentano il suo stile eclettico e non convenzionale.

Spazio Decluttering
Spazio Decluttering è gruppo nato per scambiare l offerte e pareri. Riciclare oggi è un’azione etica, lo scambio sotto forma di baratto è azione politica e filantropica, riduce i consumi, contribuisce al pianeta seppur in piccolo, e aiuta a stabilire rapporti umani

Alessandra Margiotta
Punk e pastina: ordino il disordine. Disordino l’ordine. Seleziono giacche, cappotti, gonne borse e persone. Mangio pastina.

Urban Apnea
Urban Apnea nasce durante una passeggiata in Vespa, in un assolato pomeriggio d’estate. Tra il vorticoso caos cittadino e la voglia di evadere. È un brand che nasce dal basso nella tanto amata Palermo. Le maglie e la maggior parte dei prodotti, tutti in tessuti bio e fibre naturali, una volta indossati richiamano al fluido, all’aria sulla pelle. Un respiro tra l’apnea urbana.

Spazio Colla / sede Alab
Spazio Colla nasce nel 2019 da un’idea di tre realtà artistiche locali: Studio Pica, M d d handmade e Cono Y Studio, che si occupano rispettivamente di serigrafia, borse e accessori e ceramica. È un luogo di scambio e sperimentazione artistica e artigianale.

Gharraf
Nel cuore della Vucciria piccola putía di ceramica ed artigianato.
Gharraf è un’esplosione di colori, di vita, di amore, di passione, di riflessioni e di istintività.

La bottega del genio
La Bottega del Genio è laboratorio d’arte e d’artigianato nel cuore del centro storico di Palermo.

Menabò
Menabò è un laboratorio di legatoria contemporanea, che cura il design e la produzione di opere di carta. Quaderni, taccuini, agende e album sono solo parte di una produzione pensata intorno al concetto di prototipo, di bozza, di estemporaneo.

Valentina Maiolino
Io mi faccio gli arazzi miei. Farsi gli arazzi propri è sia un’arte che una filosofia di vita! Tesso tutto quello che trovo: corde, tessuti, lana, nastri… Da quando ho iniziato vivo più serena.

Peri peri design
Taglia e confeziona personalmente abiti e accessori per donna e bambini, proponendo capi unici realizzati con tessuti di qualità e dalle fantasie ricercate. Ha anche lanciato “Market Bag”, una linea di shopping bag dedicata ai mercati storici palermitani, per chiunque voglia portare un po’ di Palermo “peri peri” per il mondo.

Olga Smecca Handmade bags & accessories
Le borse custodiscono i nostri tesori. Sceglietele con cura e fatevi scegliere. Accessori in pelle, per lui e per lei.

Madeinpà di Ambra Di Trapani
Ambra di Trapani con Madeinpà realizza accessori che fanno del “made in Palermo” una sintesi creativa, declinata al presente e votata al design.

Desadorna di Alessia Bruno
Desadorna propone i suoi gioielli di ricerca, spesso ispirati alla natura.

Mala Strella

Ciao! Sono Laura aka Mala Strella; disegno, cucio e stampo capi e accessori in materiali eco compatibili e cruelty free.

__________

Ti aspettiamo!

I Candelai
Via dei Candelai, 65 – Palermo
• ingresso gratuito •