Date/Time
Date(s) - 22/12/2019 - 23/12/2019
22:00 - 02:30

Location
I Candelai


DOMENICA 22 DICEMBRE – EVENTO STRAORDINARIO –
by Gianfaby Production
JAKA OFFICIAL & PALERMO ALL STARS LIVE BAND I Candelai
FEATURING :
Eleonora Tomasino VOCE
Ciccio Leo TASTIERE
Samuele Davì TROMBA
Manfredi Tumminello CHITARRA
Massimo Calì BASSO
Federico Gucciardo @BATTERIA
+ SPECIAL GUESTS a sorpresa

JAKA
Siciliano, tornato a vivere nella sua isola dopo essere stato residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.

Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie , Dub-Fx , 99Posse , Africa Unite, Gentleman, BoomdaBash .

Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Max Romeo, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Brusco, Mama Marjas e tanti altri.

Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.

Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni.

Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati” ( 1992), per poi uscire con “Memorabile” – “Love to The People” – “Mettiamo a Fuoco” – “Spirital R-Evolution” – “Forza Originaria” “ Invincible Soul” , pubblicando la sua musica sia con Multinazionali quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette discografiche indipendenti come Macrobeats, Flying, One Love, Wide, Smilax, e la sua personale, recentemente fondata, Jaka Lion Records.

Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” – “GanJah & Tè Bancha” – “Reggae a Matina” – “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans.

Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music Raiser raggiungendo il 120 % dell’obiettivo, per finanziare il suo nuovissimo progetto discografico “ Il suono dell’Isola” accolto con grande entusiasmo.

Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer.

In parallelo alla sua attività di cantante è, da oltre 20 anni, conduttore di “Bongoman”, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite – il tempio del Reggae” l’evento che ha ospitato il maggior numero di concerti di artisti giamaicani in Italia.

Un suo spettacolo, Live o in Dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti show del panorama musicale italiano.

DICONO DI LUI :

“Jaka è il miglior artista Reggae che abbia mai sentito fuori dalla Jamaica”
MARSHALL CHESS, Fondatore e Ex Presidente della Rolling Stones Records

“Jaka ha forza, talento compositivo e grande carisma. Il suo album è un esplosione di suoni, e la sua voce riflette i toni della stupenda Sicilia, isola che ha molte cose in comune con la Jamaica. Un artista eccellente!!!”
CHRIS BLACKWELL – Fondatore della Island Records – Ex produttore di Bob Marley

” Un comunicatore nato, straordinario!”
PIERO PELU’ – Cantante rock italiano

“Maestro Jakalone !”
ALBOROSIE- cantante

CONTATTI WEB
Sito youtube :
https://youtube.com/iljaka
Pagina Facebook ufficiale :
https://www.facebook.com/JakaOfficial
Instagram : jakaworldJaka-2