Date/Time
Date(s) - 09/05/2019
22:00 - 23:30

Location
I Candelai


FAT Sounds in collaborazione con i Candelai presenta:

✮ SMUGGLER BROTHERS ✮ in concerto
Presentano il nuovo album “MUSIONE”
Guest: MASSIMO MARTELLOTTA (CALIBRO 35)
Giovedì 9 Maggio 2019
h. 22.00 – i Candelai (Palermo)
INGRESSO GRATUITO

✮ ✮ ✮

“MUSIONE” è il nuovo album degli Smuggler Brothers, registrato a Milano nell’ottobre del 2018 per la Schema Records e prodotto da Massimo Martellotta, compositore e polistrumentista, noto ai più in qualità di chitarrista della band di culto Calibro 35 e ospite d’onore della serata.
“Musione” è il corrispettivo siciliano per il termine italiano “movimento”, titolo scelto non a caso dai palermitani, proprio per voler celebrare da un lato, la propria identità e, dall’altro, il senso primo della musica e, per estensione, della vita stessa.
Ma movimento significa anche trasformazione, ed infatti la band ha attraversato un lungo periodo di cambiamenti rispetto all’assetto inziale ed ai brani presenti nel loro primo album del 2015. Partendo sempre dalle loro ispirazioni fondanti, che pescano nell’immenso oceano della Library Music anni ’60/’70, della Colonna Sonora made in Italy ed anche della Black Music afro-americana, poco a poco si sono lasciati inebriare dalle fascinazioni che il luogo stesso in cui vivono gli suggerisce: Palermo, la Sicilia ed il Mediterraneo, inteso come concetto unificante.
E lo sentiamo in brani come “Siciliana”, con l’utilizzo di strumenti come il mandolino, il marranzano ed un tema inequivocabilmente siculo, ma anche in “Kemonia Flow”, dalle sonorità arabeggianti e dove il fiume Kemonia, ormai interrato da secoli, vuole metaforicamente rappresentare il sangue che scorre nelle vene del popolo palermitano, contaminato nella sua millenaria storia da molteplici culture, nel bene e nel male.

Gli Smuggler Brothers sono:

Roberto Orlando: Chitarra
Giovanni Di Martino: Tastiere e Synth
Claudio Terzo: Sax e Marranzano
Vincenzo Nuzzo: Basso
Giorgio Bovì: Batteria

LINK:

https://www.facebook.com/SmugglerBrothers/
https://www.instagram.com/thesmugglerbrothers/
https://www.facebook.com/mmartellottamusic/
https://www.instagram.com/massimo.martellotta/
http://www.ishtar.it/wp/record-label-schema/58737467_814773125566439_962529968061939712_o